Crea Newsletter #2 🎯 La formula perfetta per creatività vincenti

One step closer to better creatives

Ciao Paaaaaal👋🏽

Non ci aspettavamo che la newsletter di CREA potesse crescere così velocemente e al contempo ricevere tanti feedback positivi.

Ma la strada è ancora lunga.

Per questo vorrei chiederti un piccolo favore: se ti piace questa newsletter faccelo sapere così 👇

1. Scrivi un post su LinkedIn
2. Menziona il mio profilo personale
3. Condividi con la tua rete ciò che hai imparato
4. Ricorda di inserire il link per iscriversi gratis alla newsletter CREA 

Ci sarebbe di grandissimo aiuto!

Se sei nuovo da queste parti, ti sarà utile sapere che ogni settimana analizzerò 3 creatività pubblicitarie e ti aiuterò a capire come e perché funzionano così bene.

Cominciamo!

Mott & Bow

Un’immagine vale più di mille parole.

Perché elencare le caratteristiche del tuo prodotto se puoi direttamente mostrarle?

Se vendi prodotti del genere, allora creatività come quelle di Mott & Bow dovrebbero essere nel tuo account. Perché ci piace?

1. Hook dritto al beneficio (viaggia senza rinunciare al comfort)
2. Creatività in split-screen per confronto tra prodotti
3. Video in UGC con dimostrazione del prodotto 

Easy game, vero?

I clienti vogliono vedere cosa può fare il tuo prodotto per loro e come risolve il problema che stanno affrontando. Strutturare video sul framework problem-solution è garanzia di performance eccellenti.

Pact

Utilizzare lo stesso linguaggio della tua target audience è uno degli strumenti più potenti che abbiamo come creativi.

Quest’immagine statica di Pact è un ottimo esempio di come sia possibile utilizzare questo strumento per rendere unica una creatività.

Per rendere le cose un po' più vivaci e divertenti hanno usato l'emoji pesca 🍑 come uno dei motivi d’acquisto. E dobbiamo essere onesti, sappiamo tutti cosa significa!

Avrebbero potuto semplicemente scrivere “sedere più alto", ma hanno reso tutto più social friendly lasciando che sia l’utente ad unire i pezzi.

Copy come questo aiutano il tuo brand ad emergere e ad essere ricordato dai clienti. Sono modifiche facile da apportare a livello grafico, ma il grosso del lavoro va fatto a monte con un’analisi accurata della tua audience.

Brooklinen

Ritmo e velocità. Due elementi fondamentali spesso ignorati in molte creatività video di brand che lavorano su Meta e TikTok.

Per contro, Brooklinen ha creato un piccolo capolavoro.

Iniziamo con il gancio: 3 semplici steps per rendere il tuo letto meraviglioso. Ricorda, dobbiamo dare allo spettatore un motivo per guardare il nostro annuncio fino alla fine.

TikTok ha lanciato ha lanciato questo stile creativo ed un gancio ben strutturato aumenterà il tasso di mantenimento.

Ma non basta! Qui le transizioni veloci aiutano a mantenere alta l’attenzione dello spettatore. Non vuoi che il tuo futuro consumatore si annoi!

Questo video di Brooklinen dura solo 13 secondi, ma in quel lasso di tempo riesce ad evidenziare tanti utilizzi interessanti del prodotto.

Crea | Creative Agency - Recommendations & Discounts